fiori finti

SBOCCIANO FIORI ARTIFICIALI

Chi ha detto che i fiori artificiali non sono adatti ad un ambiente moderno? Ebbene già da qualche anno questi graziosi fiorellini hanno nuovamente fatto il loro ingresso trionfale nelle nostre case. Pratici, plasmabili e soprattutto permanenti, i fiori finti sono un'immancabile parte dell'arredamento che sa rendere confortevole e familiare anche il più formale degli ambienti.

Non stiamo parlando solo dei fiori finti di vecchia generazione, quelli di materiale talvolta scadente, dal taglio irregolare e dai colori troppo sbiaditi o troppo accesi. I fiori finti che si trovano oggi sono curati con così tanta precisione da sembrare sempre più realistici; le tecniche utilizzate nella loro realizzazione hanno fatto passi da gigante nell'incremento della qualità, conferendogli un aspetto molto più naturale.

Attualmente esiste una vasta gamma di fiori finti, sia in termini di materiale sia per quanto riguarda la forma. I cosiddetti fiori finti di una volta - tuttora reperibili - sono fatti di plastica, stoffa, lattice, o seta. Mentre quelli dall'aspetto indiscutibilmente finto, ma comunque dalla grande forza decorativa, sono in poliestere, carta, o vetro. Oggi quelli più realistici sono realizzati con miscele di materiali lavorate fino ad ottenere un aspetto qualitativamente eccellente. Esistono tuttavia tantissimi fiori di seta il cui realismo botanico vi lascerà a bocca aperta. Basta solo saper scegliere!

Un'altra delle numerose ragioni per cui il fiore finto è diventato un elemento di tendenza è sicuramente la sua facile reperibilità. Infatti, molti fiori fioriscono stagionalmente, rendendo difficoltoso sia trovarli, sia curarli. Grazie al fiore finto invece potrete ammirare i vostri fiori preferiti tutto l'anno.

SBOCCIANO FIORI ARTIFICIALI

Smart Garden - Vaso a cesto sospeso con fiori finti per giardini Purple & Yellow

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,99€


MANUTENZIONE ZERO E COSTI CONTENUTI

Scegliere di valorizzare l'ambiente con una composizione di fiori finti è vantaggioso sotto innumerevoli aspetti. Qualunque sia il costo dell'articolo che vogliamo acquistare - dal semplice fiorellino con rametto alla composizione di grandi dimensioni - verrà interamente assorbito dalla sua durevolezza. Come se non bastasse, ora è possibile trovare fiori finti di qualità comunque alta, ma dal costo decisamente ridotto e la cui verosimiglianza non solo visiva, ma anche al tatto, riuscirebbe ad ingannare proprio chiunque. Una volta fatto il vostro acquisto, siamo certi che non ve ne pentirete!

In questo periodo di crisi in cui si sta ben attenti a non sperperare i propri risparmi in qualcosa di deperibile, i fiori artificiali vi daranno l'opportunità di realizzare composizioni permanenti che rallegrano l'ambiente anche attraverso il riciclaggio, ammortizzando ancora di più i costi. Con un pizzico di creatività potrete dare nuova vita ad oggetti e materiali che da tempo avevate relegato in cantina. Dopo aver acquistato i vostri fiori finti, divertitevi con il fai-da-te e vedrete che riuscirete ad ideare deliziose e raffinate composizioni con vecchi contenitori di vetro, legno o anche cartone. Per impreziosire la vostra creazione potrete aggiungere decorazioni alla base, come rametti colorati, sabbia e conchiglie, frutta secca e cannella, nastri in rafia e perline, luci e candele, oppure sali e sassolini colorati. Date libero sfogo alla vostra fantasia! Sarà un piacevole modo di passare il tempo libero e di abbellire la vostra casa con un tocco di eleganza e brio.

I fiori artificiali sono adatti a tutti, soprattutto agli amanti della natura che purtroppo non hanno il pollice verde o tempo per occuparsene; questi graziosi fiori non hanno bisogno d'essere annaffiati, né concimati o curati in alcun modo particolare. Infatti, la loro manutenzione è semplicissima: basta solo rimuovere la polvere saltuariamente con un pennello, o addirittura con il fon a bassa temperatura. Per una maggiore pulizia - a seconda del materiale del fiore - è consigliabile lavarli in una bacinella d'acqua tiepida almeno una volta all'anno; ricordate che è bene sciacquarli ed asciugarli con cura per evitare la formazione di calcare ed è preferibile lasciarli asciugare a testa in giù, lontano da fonti di luce e calore. Eventualmente è possibile spruzzare sul nostro fiorellino o piantina un prodotto lucidante o profumato per un aspetto ancora più fresco e realistico.

La conservazione dei fiori finti è altrettanto facile, utile in caso voleste alternare varie composizioni che avete in casa, o semplicemente non volete servirvene al momento. Dopo averli spolverati, riponete dunque i vostri fiori finti all'interno di una scatola di dimensioni grandi abbastanza da poterli contenere senza schiacciarli e avvolgeteli singolarmente con carta velina. Così facendo potrete riutilizzarli in qualsiasi momento poichè la loro qualità resterà inalterata!

  • Fiori di carta La realizzazione dei fiori di carta richiede talento, pazienza e passione, ma anche la corretta conoscenza delle tecniche di lavorazione dei materiali che porteranno alla composizione o alla creazione...
  • Composizione di fiori finti Le composizioni di fiori finti si usano per scopi decorativi e per arricchire diverse tipologie di ambienti: dalla casa, ai locali commerciali, agli hotel e ai ristoranti. Queste creazioni vengono rea...
  • come fare fiori di carta Usati generalmente per abbellire la casa o la tavola, i fiori di carta sono anche protagonisti della tradizionale Festa di San Giuseppe, dove le strade sono decorate con tantissimi fiori di carta cres...
  • fiore finto fai da te Dalla selezione alla scelta. Dai materiali ai metodi. Le cose più importanti da sapere per realizzare, col fai da te, una composizione di fiori finti perfetta. ...

TININNA 5 pezzi rose artificiali rose mazzi per la festa decorazioni domestiche o Wedding Giallo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€


VANTAGGI PER TUTTI GLI AMBIENTI

fiori gialli fintiUna splendida composizione di fiori dall'aspetto fresco e colorato accuratamente sistemati in un vaso trasmette un'immediata sensazione di calma e serenità. Le composizioni di fiori finti si possono usare per decorare qualsiasi tipo di ambiente poichè, contrariamente ai fiori veri, non hanno bisogno di essere esposti a luce solare e non richiedono temperature o condizioni climatiche particolari. Il fiore finto è adatto a qualsiasi stagione! I più entusiasti potranno sfoggiare una composizione diversa ad ogni cambiamento stagionale per creare armonia con l'arredamento.

Grazie alla loro ottima capacità di adattamento dunque, possiamo usare i fiori artificiali per rendere più gradevole ed accogliente non solo la nostra casa, ma anche la nostra postazione in ufficio, possiamo inoltre posizionare vasi di fiori o piante finte lungo la tromba delle scale dell'azienda o del condominio e tanto altro ancora. Per quanto riguarda la nostra abitazione, i fiori finti renderanno piacevole e vivace qualsiasi stanza in cui li metteremo, dando un tocco di personalità, gusto e colore. Provate a mettere in un angolino strategico del bagno una piccola composizione di fiori finti e vedrete come l'intera stanza verrà illuminata!

I fiori finti sono dunque un regalo perfetto dal momento che non dovrete preoccuparvi di sgradite conseguenze. Se avete parenti o amici che soffrono di allergia ai pollini, questa soluzione fa proprio al caso vostro. I fiori finti sono indicatissimi anche per abitazioni con bambini e soprattutto con animali domestici, in quanto non velenosi se ingeriti; inoltre, basterà una semplice spruzzata di profumo per allontanare eventuali curiosi e golo


fiori finti: NON ASPETTATE, SIATE CHIC!

E allora perchè non cominciare da subito? In questo periodo di festività rendete ancora più splendente la vostra tavola con un incantevole centrotavola di fiori finti, magari all'interno di una cornucopia, simbolo di felicità e provvidenza. Un consiglio? Scegliete i fiori finti in tessuto trattato di qualità Real Touch (ovvero, naturale al tatto) e nemmeno voi riuscirete a credere ai vostri occhi. Tutti gli amici vi faranno i complimenti, il successo è garantito.

Per l'acquisto di fiori finti è possibile recarsi dal proprio fioraio da fiducia, se specializzato anche in fiori artificiali, altrimenti potrebbe consigliarvi lui stesso dove trovarli. Un'altra soluzione è quella del negozio di bricolage, dove troverete un'ampia selezione insieme a tutti gli utensili che potrebbero servirvi in caso voleste realizzare la composizione voi stessi. In alternativa, è certamente più semplice e divertente cercare un rivenditore online: questa soluzione vi darà la possibilità di confrontare prezzo e qualità, nonchè di disporre di una maggiore scelta fra materiale, forma e colore. E chissà che non troviate proprio quella sfumatura che avevate in mente per la vostra composizione!

E' bene ricordare però che la maggior parte dei fiori finti sono sconsigliati per la decorazione di ambienti esterni, in quanto la prolungata esposizione agli agenti atmosferici finirà per danneggiarli. Basta dunque un minimo di accortezza per far sì che il nostro acquisto non vada sprecato!


Guarda il Video
  • fiori finti sia Abbellire la casa con i fiori è anche uno spunto per arredare in maniera alternativa. I fiori donano calore, ravvivano,
    visita : fiori finti sia

COMMENTI SULL' ARTICOLO