Snow Ballet

ROSAI TAPEZZANTI COPRI SUOLO

Snowballet

SNOWBALLET® 67

Rosaio strisciante e sempre rifiorente che trova il suo miglior utilizzo sia nelle scarpate che nei terreni rocciosi, pietraie e qualunque altro utilizzo nei giardini. Colore bianco puro. Altezza 0,30 /0,40 m. Larghezza 1,50/2,00 m.

rosa snowballet


Come curare le snow ballet

Come tutte le rose tappezzanti, la snow ballet ha bisogno di alcuni interventi indispensabili perchè cresca in maniera corretta. Il primo intervento da non tralasciare è sicuramente la potatura. Nelle rose tappezzanti è fondamentale potare annualmente i rosai per contenere la crescita delle rose, per mantenere in ordine i diversi esemplari e per ridare stimoli alla loro crescita ogni anno.

La potatura va intesa come un intervento di accorciamento dei rami su tutta la superficie della rosa, volto a ridurre il numero di rami disordinati ed accorciare quelli cresciuti eccessivamente.

La potatura va fatta a fine inverno prima che la pianta inizi la vegetazione in maniera attiva. Il taglio stimolerà la pianta a crescere e produrre nuovi getti ed aiuterà anche la pianta a realizzare una bella fioritura.

  • amber rose La rosa è un fiore diffusissimo all'interno di parchi e giardini, grazie alla bellezza e alla maestosità dei suoi fiori è in grado di abbellire e decorare anche gli angoli più nascosti. Ma le specie d...
  • rosa dame de l DAME DE L'ETOILE ® Novità 2000Eccellente cespuglio floribunda con fiori dalla forma a coppa che si aprono lentamente, dal colore bianco con l'interno giallo limone chiaro. Portamento compatto, fog...
  • rosa ile de france ILE DE FRANCE®La rosa Ile de France è un' ccellente coprisuolo dal colore rosso sangue. Il fiore doppio, ricco di petali ha una abbondante fioritura. Vegetazione molto vigorosa, fogliame piccolo...
  • rosa tapis rouge TAPIS ROUGE®La tapis rouge è un bellissimo coprisuolo dai fiori rossi con stami decorati in evidenza. Si tratta di una specie particolarmente amata per la sua bellezza e i suoi molteplici usi: è i...


Dove posizionare la rosa Snow Ballet

fiori snow ballet La snow ballet è una rosa che cresce bene in diverse condizioni ma il luogo ideale per questa specie sono le zone del giardino luminose con sole diretto. Posizionate quindi le rose in una zona ariosa del vostro giardino ma ricordate, nelle zone a mezz'ombra questa rosa non soffrirà più di tanto, semplicemente darà meno fiori rispetto ad una sua sorella coltivata in pieno sole.

Il numero corretto di rosai di questo tipo è di 4-5 esemplari per metro quadrato. L'utilizzo più frequente della Snow-Ballet è come rosa tappezzante ma visto che può raggiungere i 50-60 centimetri di altezza, questa specie può essere utilizzata anche come piccolo cespuglio. Se utilizzata come cespuglio, la Snow Ballet va posizionata con una densità leggermente inferiore, di circa 3 piante ad ettaro.


I fiori della Snow Ballet

La Snow Ballet è una rosa molto bella che produce dei fiori bianchi ricchi di petali. La fioritura è continua ed il colore bianco puro di questi fiore è senza dubbio qualcosa che arricchisce molto il giardino dal punto di vista ornamentale. La corolla doppia di questo fiore lo rende ancor più ricco ma si tratta sempre di una cespitosa che non viene utilizzata come recisa.


Snow Ballet: Come piantare la Snow Ballet

Dopo aver acquistato la rosa Snow Ballet in vivaio o su internet, dovrete sapere esattamente come posizionare questa rosa nel vostro giardino. Per prima cosa dovrete pensare alla buca, che dovrà avere dimensioni sufficienti per il pane di terra della rosa. Aprite quindi una buca più ampia del vaso e spargete sul fondo uno strato di ottimo terriccio. Il terriccio da utilizzare deve essere a buona tessitura e quindi con una discreta percentuale di materiale inerte come medioperlite o pietra pomice.

Deve avere inoltre una buona percentuale di torba e di materiale organico per garantire un corretto apporto di macro e micronutrienti alla pianta nelle prime fasi successive alla piantumazione. Passato il primo periodo, sarà il terreno nel quale posizionerete la vostra Snow Ballet che farà la differenza nella crescita e nello sviluppo di questa pianta.



COMMENTI SULL' ARTICOLO