fucsia

  • In questa pagina parleremo di :
vedi anche: Fucsia - Fucsia

fucsia:

fucsia

Le fucsie sono arbusti di dimensioni medie o piccole; le specie di piccole dimensioni in genere temono il freddo, mentre quelle più grandi sono ben resistenti al gelo; in vivaio troviamo con maggiore facilità fucsie scarsamente resistenti al gelo, che vengono coltivate all'aperto soltanto nella bella stagione, ma che producono una fioritura più ricca e decorativa.

Queste piccole piante trovano posto nelle aiole semi ombreggiate del giardino, o anche sul terrazzo, in un vaso capiente, posizionato in un luogo in cui non vengano colpite dai raggi solari per un eccessivo numero di ore.

Temono infatti il caldo eccessivo, la siccità ed il sole nelle ore più calde della giornata.

Poniamole quindi a mezz'ombra, in piena terra o in un bel vaso, dove le annaffieremo con grande regolarità, evitando di lasciare il terreno asciutto per lunghi periodi di tempo, ma anche senza lasciare il substrato inzuppato a lungo.

Da aprile fino ai primi freddi forniamo regolarmente, ogni 12-15 giorni, un buon concime per piante da fiore, mescolato all'acqua delle annaffiature.

In inverno ripariamo le nostre fucsie in luogo lontano dal gelo, possibilmente in serra fredda, e sospendiamo le annaffiature.

Fucsia, La Mini Bruja (Import Dvd) (2012) Rachelle Verdel; Marcel Hensema; Ann...

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,7€


Guarda il Video




COMMENTI SULL' ARTICOLO