Dondolo per Bambini



In questa pagina parleremo di :dondolo bambini

Generalità

Quando si parla di dondolo, si pensa subito al classico e tradizionale dondolo per adulti, ma in realtà sul mercato è possibile trovare anche un dondolo per bambini. Nonostante la sua struttura appaia essere simile a quella di un dondolo tradizionale può essere usato senza alcun problema anche dai piccoli. In questo caso bisogna tener presenti alcune considerazioni importanti, in quanto esistono diversi modelli di dondolo da bambini. Iniziamo il nostro percorso partendo appunto dal dondolo che riproduce in miniatura quello classico e tradizionale, composto di una seduta con il parasole e una struttura che consenta il dondolio. Naturalmente le dimensioni sono proporzionali all'altezza del bambino. E’ composto solitamente da due posti e permette loro di dondolarsi tranquillamente. Il rivestimento può essere realizzato con cuscini dalle fantasie allegre che possono catturare l'attenzione dei più piccoli. Il dondolio è un movimento piacevole e rilassante sia per i più piccoli che per gli adulti. In questo caso il dondolo riproduce in maniera perfetta una miniatura del classico dondolo al quale siamo abituati, ma ne esistono anche altre versioni, come ad esempio quello realizzato in plastica composto da due sedute, ciascuna all’estremità del gioco, su cui due bambini contemporaneamente possono sedersi e utilizzarlo. Si parla del gioco realizzato in plastica che impiega un materiale largamente impiegato per la realizzazione dei giochi da giardino perché nel corso del tempo ha sempre dimostrato un'elevata durevolezza e un costo anche piuttosto accessibile. Questo gioco non ha bisogno di essere fissato al terreno, poiché si tratta semplicemente di una struttura che dondola, che si sviluppa longitudinalmente. I bambini, facendo un leggero movimento, creano il dondolio. Questo gioco da esterno non ha la necessità di essere riposto in un luogo asciutto durante il periodo invernale, a differenza del dondolo in miniatura, il quale, se non si dispone di altro spazio riparato, deve essere almeno coperto con della plastica, mentre i cuscini vanno riposti all'interno. La seconda versione di dondolo analizzata permette un utilizzo contemporaneo dello stesso gioco da parte di due bambini e quindi per le famiglie che hanno due figli si tratta dell'acquisto di un unico gioco capace, però, di intrattenere entrambi.

Dove acquistare

dondolo

Il dondolo per bambini rientra nella categoria dei giochi da esterno, quindi si trova con una certa facilità presso tutti i negozi che si occupano di giochi per l'infanzia, ma anche di arredamento per l'esterno dove è presente una particolare area dedicata ai giochi dei più piccoli. Al momento dell'acquisto certamente si rimarrà sorpresi di quanti modelli sono presenti e di come la scelta potrebbe essere difficile. Innanzitutto occorre considerare lo spazio all'interno del quale dovrà essere collocato il dondolo, perché il bambino deve avere la possibilità in quest'area di muoversi e giocare liberamente, e soprattutto nei dintorni non deve esserci nulla che possa costituire un pericolo per la sua incolumità. Il dondolo in plastica è venduto all'interno di una confezione e può essere trasportato a casa direttamente dal cliente. Non ha bisogno di essere montato, ma deve essere semplicemente poggiato a terra su un terreno piano. L'altalena in miniatura, invece, deve essere montata, ma l'operazione è piuttosto semplice perché si tratta di assemblare pochi pezzi tra di loro. Inoltre, la presenza di una persona adulta durante i primi utilizzi di questo gioco da parte del bambino è importante anche per potergli spiegare come funziona.

Come scegliere

Portando con sé il bambino sarà egli stesso a decidere quale tipo di dondolo voler avere in giardino altrimenti, se si tratta di un regalo da parte dei genitori, potrebbe essere tenuto in considerazione anche il fattore prezzo, che varia a seconda del diverso modello di dondolo. Ovviamente si tratta di un gioco che può essere utilizzato solo in una determinata fascia di età, e quindi per gli anni successivi dovrà essere senz'altro sostituito. Si tratta di una scelta del tutto personale che i genitori potranno valutare attentamente considerando tutti i modelli presenti sul mercato.

Costi

Il costo relativo a un dondolo deve essere verificato direttamente presso il punto vendita oppure, se si decide di acquistarlo in internet, sul sito specializzato in giochi da giardino. Il cliente potrà effettuare anche un paragone tra i diversi modelli e il relativo prezzo decidendo di acquistare quello che gli sembra essere più conveniente. Se il bambino ha deciso di averlo come gioco in giardino si può decidere di acquistare un altro gioco in un momento successivo, perché bisogna ricordarsi che per i bambini è importante avere in giardino uno spazio interamente dedicato a loro dove possano trascorrere la giornata divertendosi senza correre alcun pericolo.

Dondolo per Bambini : giochi da giardino : Gli usi del dondolo per bambini

Un esempio di dondolo per bambini.

Il dondolo per bambini è un gioco da esterno molto famoso, soprattuto perchè ha una sotria antichissima, e spesso avrete sentito i vostri nonni di questi giocattoli che li facevano divertire tanto quando erano piccoli. Di solito quando si pensa al dondolo, si associa subito al cavallo, e generalemnte questo tipo di giocattolo è fatto interamente di legno, ma ultimamente si è scoperto che i bambini preferiscono i colori vivaci e quindi no nsi è più puntato sulla forma del dondolo ma sul colore che esso doveva avere quando veniva scartato dalla scatola dai bammbini che lo avevano chiesto ai loro genitori. Li potrete trovare presso i negozi specializzati nei giocattoli per l'infanzia.




  1. Commenti
  2. Invia ad amico

commenti

nome:

email:

commento :

Invia articolo ad un amico










Articoli Correlati



altalena in legno
Altalene in legno
L’altalena in legno è un’altalena interamente realizzata con questo materiale. Si tratta di un materiale naturale che offre una certa stabilità all'intera struttura. Solitamente, rispetto all’altalena ...
Vai alla pagina Altalene in legno
altalena per bambini
Altalene per Bambini
Le altalene per bambini permettono al bambino di dondolarsi: in questo modo è intrattenuto piacevolmente e si trova a contatto con la natura. Coloro che hanno un giardino sufficientemente grande per d ...
Vai alla pagina Altalene per Bambini
biliardino
Il Biliardino
Il biliardino, detto anche calcio balilla, permette di intrattenere in maniera piacevole i ragazzi, e non solo, che si sfidano in appassionate e avvincenti partite. Il tavolo da biliardino può essere ...
Vai alla pagina Il Biliardino
cavallo a dondolo
Cavallo a dondolo
Il cavallo a dondolo è un gioco conosciuto da sempre. Si tratta di un cavallo realizzato con materiali diversi che può dondolare, e in alcuni casi anche camminare, grazie all'uso di rotelle. Se è real ...
Vai alla pagina Cavallo a dondolo
Giardinaggio su Facebook Giardinaggio su Yuotube Forum Giardinaggio Registrazione a Giardinaggio.itForum Giardinaggio


Pagine più visitate di questa settimana
Giochi da giardinogiochi giardinaggio I giochi sono equivalenti a quelli delle villette continua...
giochi giardinoGiochi da giardino Figli e nipoti non sono facili da trattenere duran continua...
sabbieraSabbiera - sabbionaia I bambini solitamente amano molto stare al mare, m continua...
giochi piscinaGiochi da piscina Quando si acquista una piscina, qualunque sia la s continua...
scivoloScivolo Gli scivoli hanno una struttura molto semplice che continua...





Altre piante simili


Piante Carnivore

Piante Carnivore
Scopri tramite questa sezione il mondo curioso delle piante carnivore, piante sempre molto apprezzat...

... vai alla pagina Piante Carnivore

Tecniche di giardinaggio

Tecniche di giardinaggio
Il giardinaggio è una filosofia di vita, un modo di pensare, un hobby, ma anche un insieme di tecnic...

... vai alla pagina Tecniche di giardinaggio


Parassiti e Malattie

Parassiti e Malattie
Le piante possono essere colpite da varie avversità: sia climatiche che parassitarie. Nonostante tu...

... vai alla pagina Parassiti e Malattie


  • Entra nella sezione dedicata ad orto e frutta, dove troverai tutte le piante da orto e le piante da frutto con ampie descrizioni e consigli per la loro coltivazione.
  • Scopri la rubrica di giardinaggio.it dedicata alle piante ed ai fiori da giardino. Moltissime schede su altrettante specie ti sveleranno tutti i segreti del giardinaggio.
  • In appartamento troverai tante specie di piante d'appartamento con le relative schede di approfondimento per scegliere la pianta migliore per casa tua.
  • Ogni fiore porta con sé un messaggio, codificato da secoli dall'uomo e giunto ai nostri giorni ancora intatto ed immutato. Scopri il significato dei fiori e comunica con essi le tue emozioni!