tavolo giardino

vedi anche: giardino

MODELLI E MATERIALI USATI PER CREARE UN TAVOLO DA GIARDIN

Il tavolo da giardino svolge una funzione molto importante, dal momento che permette di organizzare pranzi e cene con i familiari e gli amici, al fine di vivere momenti di convivialità durante le belle giornate; per questo motivo il mercato propone una vasta gamma di modelli tra cui scegliere il tavolo da giardino più adatto alle proprie esigenze. Esiste, infatti, un tavolo da giardino pieghevole, molto utilizzato per i momenti improvvisati, dal momento che è facile da trasportare ed occupa anche poco spazio nel momento in cui deve essere messo da parte; c'è, poi, il tavolo da giardino allungabile che si utilizza per ospitare un maggior numero di persone durante un pranzo o una cena. Svariati sono anche i materiali usati per realizzare un tavolo da giardino, dal legno, al PVC, all'alluminio, alle fibre naturali, al ferro battuto.
tavolo giardino

Bica 9067.4 Set Nebraska Salottino 4 Posti, Antracite, 281 x 155 x 79 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 164,36€


VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL LEGNO

tavolo giardino in legno Il tavolo da giardino in legno è molto apprezzato per essere inserito all'interno di ambienti naturali, poiché il legno essendo completamente composto di fibre naturali, consente ai vasi di confondersi all'interno del giardino e di creare una unione armoniosa che valorizza la casa in tutte le sue parti. Il legno è un materiale eco-sostenibile al cento per cento, infatti al termine del suo ciclo vitale può essere smaltito biologicamente senza provocare alcun danno all'ambiente esterno; il tavolo da giardino in legno viene realizzato con il massello, cioè quel legno che viene prelevato direttamente dal tronco degli alberi per conferire maggiore robustezza e solidità nel tempo. Grazie alla sua eleganza, il legno si adatta ad ogni tipo di stile architettonico e permette di valorizzare ogni tipo di ambiente, poiché può essere decorato con intarsi e motivi di vario genere; il legno ha bisogno di una manutenzione costante per poter sfoggiare appieno la sua eleganza e valorizzare maggiormente la casa.

  • dondolo giardino I dondoli da giardino rendono lo spazio verde non solo più completo ma permettono di creare anche una zona dove rilassarsi comodamente. Il dondolo, in realtà, rappresenta qualcosa di molto divertente ...
  • piscina fuori terra Piscine fuori terra: relax e divertimento con il massimo della praticitàIl desiderio di avere una piscina in casa è presente nelle fantasie di molti, eppure, scegliere una piscina non è cosi facil...
  • fioriera in pvc Le fioriere hanno lo scopo di abbellire ed arricchire il contesto nel quale vengono utilizzate. Che si tratti di creare spazi verdi in un contesto urbano o di dare una nuova impostazione al giardino l...
  • arredo per giardino Sopratutto durante la stagione estiva il giardino diventa un vero e proprio spazio domestico in cui ricevere ospiti, organizzare cene o buffet, bere un buon bicchiere di vino in compagnia godendo dell...

jarolift Canniccio PVC Recinzione paravista per Giardino, Balcone e terrazza, 180 x 300 cm, Marrone | Simile a RAL 8023

Prezzo: in offerta su Amazon a: 37,99€


VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL PVC

Molto apprezzato sono anche il tavolo da giardino in PVC, un materiale di recente scoperta ma che riscuote un notevole successo nel campo dei serramenti e dei complementi d'arredo, e viene apprezzato soprattutto per la sua elevata resistenza agli attacchi degli agenti atmosferici e degli acidi, infatti è un materiale idrofugo ed ignifugo. Il PVC è anche molto isolante e permette di risparmiare sui riscaldamenti in inverno e sull'aria condizionata d'estate; inoltre, pur essendo un derivato del petrolio, il PVC non è un materiale inquinante, poiché può essere riciclato interamente in tutti i suoi componenti, al fine di essere riutilizzato per la creazione di nuovi oggetti. Il tavolo da giardino in PVC non ha bisogno di un'eccessiva manutenzione, poiché può essere pulito anche soltanto con l'aiuto di un panno umido; grazie alla sua duttilità il PVC può assumere diverse colorazioni e forme, a seconda delle esigenze personali.


VANTAGGI E CARATTERISTICHE DELL'ALLUMINIO

tavolo da giardino in alluminio Anche l'alluminio è un materiale molto utilizzato per creare un tavolo da giardino che sia molto leggero ma allo stesso tempo molto resistente, infatti l'alluminio è apprezzato soprattutto per la composizione particolare delle sue molecole che gli permettono di essere immune alla ruggine e all'umidità, riuscendo a mantenere lo stesso aspetto per tutta la durata del suo impiego.


VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL FERRO BATTUTO

tavolo da giardino in ferro battutoUn protagonista indiscusso di tutti i giardini è il ferro battuto, che con le sue linee sinuose riesce ad inserirsi bene all'interno degli ambienti naturali; inoltre essendo un materiale lavorato a mano, ha bisogno di una manutenzione costante che gli permetta di sfoggiare appieno la sua bellezza. Il tavolo da giardino in ferro battuto è solitamente formato da un ripiano in pietre naturali o in mosaico per valorizzare maggiormente l'abitazione.


tavolo giardino: VANTAGGI E CARATTERISTICHE DELLE FIBRE NATURALI

Molto eleganti per il tavolo da giardino sono le fibre naturali, che permettono di donare un tocco personalizzato agli ambienti casalinghi; inoltre, il tavolo da giardino in fibre naturali è molto leggero e può essere spostato da un luogo all'altro senza nessuna difficoltà. Queste fibre permettono di salvaguardare l'ambiente e di essere smaltite con facilità senza inquinare, perché sono formate interamente da materie di origine naturale; oltre tutto le fibre naturali non hanno bisogno di una manutenzione eccessiva poiché si rigenerano autonomamente a contatto con l'aria esterna.