talpe fastidiose

A proposito di talpe fastidiose

A proposito di talpe fastidiose, anch'io ho la casa circondata da cinquemila metri quadrati di terreno in aperta campagna. Le piante anti talpa hanno funzionato per qualche anno poi passavano tranquillamente sotto.

L'anno scorso al primo tentativo di invasione ho provato a fare così: ho preso un tubo di plastica flessibile abbastanza grande. Da una parte l'ho infilato sul tubo di scarico della macchina in moto al minimo e dall'altra dentro la galleria della talpa sigillando bene con la terra.

Per quindici giorni più nessuna attività poi gli scavi sono ripresi. Allora ho ripetuto il trattamento per tre giorni di seguito venti minuti per giorno. A questo punto penso che la talpa ha deciso che tirava un'aria cattiva e per tutto l'anno non si è più fatta vedere. Quest'anno dall'altro lato del terreno è arrivata un'altra talpa.

Penso sia un maschio gran lavoratore in pochi giorni ha scavato una miriade di gallerie su un fronte di un centinaio di metri. Siccome è una zona dove non mi posso avvicinare con la macchina, ho cambiato sistema. Ho preso un bidone di cinquanta litri, gli ho tolto il fondo da una parte e l' ho messo rovesciato sul terreno vicino alle gallerie. Poi ho trovato un vecchio rasoio elettrico molto rumoroso e l'ho appoggiato sopra il bidone. Ho messo in moto il rasoio. Il bidone faceva da amplificatore delle vibrazioni le trasmetteva al terreno. Le attività di scavo sono subito cessate.

Ho pestato per bene tutte le vecchie gallerie, ma della talpa più nessuna traccia. Ho continuato per una settimana spostando il bidone lungo tutto il fronte di attacco e facendo funzionare la macchina bellica un pò a tutte le ore dieci minuti per volta. Sono passati quindici giorni della talpa nessuna notizia.

Penso abbia deciso di emigrare in un prato più tranquillo.

Se vi interessa vi terrò informati dell'esito della battaglia.

Giovanni

Trappola per talpe ad artiglio x 2

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,49€




COMMENTI SULL' ARTICOLO