Piante da frutto

vedi anche: Trova piante

Piante da frutto:

piante da frutto

Le piante da frutto sono generalmente specie vigorose e dallo sviluppo rapido, che nell’arco di pochi anni possono raggiungere alcuni metri di altezza.

Per chi dispone soltanto di un terrazzo dove coltivare la propria frutta, esistono in vivaio varietà nane di fruttiferi, generalmente prodotte innestando le piante su portainnesti bassi e dallo sviluppo lento.

Queste piante in genere non superano, da adulte, i 2-3 metri di altezza; ricordiamo però che, nonostante le dimensioni ridotte, necessitano di essere poste a dimora in contenitori ben capienti, dove il terreno sia ricco e fertile, sufficiente in volume da contenere un apparato radicale vigoroso e ben sviluppato.

Da aprile a settembre annaffiamo con regolarità, ogni volta che il terreno è ben asciutto; durante i mesi freddi lasciamo che le piante entrino in riposo vegetativo, diradando e sospendendo le annaffiature.

Posizioniamo gli alberi da frutto al sole, in modo che godano di almeno 4-5 ore di sole diretto ogni giorno. Prediligiamo una fertilizzazione a lenta cessione, da fornire a fine inverno.

Gravity [Edizione: Francia]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,2€


Guarda il Video




COMMENTI SULL' ARTICOLO