Euphorbia

Euphorbia: Generalità

stella di natale

Questa pianta appartiene al genere euphorbia, ed è originaria del Messico; in effetti proviene dall'America l'usanza di regalarle a Natale. Una leggenda Messicana la vuole come pianta regalata da un poverello al Bambino di Gesù; ancora oggi viene utilizzata come simbolo del Natale, come buon auspicio per i mesi a venire, visti i colori accesi e gioiosi, che ci richiamano la primavera, periodo di semine e raccolti. Oltre a questo significato la Stella di Natale ci invita anche a ricordare che non sono necessari doni costosissimi, anche un fiore può essere un regalo gradito, basta il pensiero.
stella di natale

La leggenda del Burqa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,05€
(Risparmi 1,95€)


Guarda il Video



Esposizione
Pianta che necessita di essere esposta direttamente ai raggi del sole.

 
Sole pieno
Annaffiature
Evitare di annaffiare eccessivamente; in genere è sufficiente fornire acqua ogni 15-20 giorni, o anche meno; più il clima è freddo e meno la pianta necessita di annaffiature; si consiglia di sospendere le annaffiature durante i periodi con temperature molto rigide.


Tenere asciutto
concimazione
In inverno è consigliabile sospendere, o ridurre drasticamente, le concimazioni; infatti un eccessivo sviluppo di vegetazione tenera e di nuovi germogli esporrebbe eccessivamente le piante al rischio di gelate.


Esigenze della piante a dicembre in un clima mediterraneo.

COMMENTI SULL' ARTICOLO