Forbicine sull'avocado

Domanda: forbicine sull'avocado

la mia pianta di Avocado, già di suo sofferente per il clima non dei piu consoni e per il sottoscritto, pollice non dei più verdi, è stata letteralmente assalita dai "tagliafobici" o "forbicine" che proliferano allegramente nella terra del vaso. Rinvasare sarebbe impresa ciclopica a causa delle dimensioni e del peso del vaso. Può consigliarmi un trattamento per liberare la pianta da questi fastidiosi parassiti?

Grazie

Gabriele - Roma

forbicine

Esschert Design del c2069 Cipolla latta

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,15€


Forbicine sull'avocado: Risposta: forbicine sull'avocado

Gentilissimo Gabriele,

La ringraziamo per averci contattato in merito ai quesiti sul AVOCADO, tramite la rubrica dell’Esperto di “Giardinaggio.it”.

L’Avocado (Persea Gratissima) è una pianta originaria dell’America centrale e meridionale ed è diffusa nelle zone tropicali e sub tropicali di tutti i continenti. Coltivato per il frutto, l’Avocado, nelle zone di origine raggiunge altezze di 6-20 metri. Ha foglie persistenti e coriacee dalla forma oblunga. Produce infiorescenze (pannocchie) alle estremità dei rami, dal colore verdastro. I frutti sono delle drupe verdi-marroni con polpa verde chiaro e seme di notevole dimensione.

In Italia è coltivabile molto bene al sud e nelle zone litoranee, mentre al nord richiede un riparo durante il periodo invernale.

L'avocado preferisce terreni fertili e ben drenati.

Richiede anche concimazioni consistenti, soprattutto nelle fasi di piena produzione. Durante il periodo estivo deve essere irrigato abbondantemente.

La potatura deve essere fatta, negli anni giovanili, in modo da formare velocemente dei robusti rami principali (struttura) da cui poi si ripartiranno i rami secondari che fioriranno.

Cordiali saluti

  • forbicine come faccio a liberarmi delle dermaptere (forbicine) che mi rosicchiano il prezzemolo appena nato?...

Bayer insetticida piretro actigreen Biologico 20 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,1€



COMMENTI SULL' ARTICOLO