pianta drenante

Domanda : pianta drenante

i che tisana posso usare oltre ai semi di finocchio?o trattengo tantissimi liquidi , al punto che toccare le mie gambe e' dolore. potreste dirmi
finocchi nell'orto

SOLEVIVO CACTACEE TERRICCIO PER PIANTE GRASSE DA 5 LT

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,75€


Risposta : pianta drenante

Gentile Federica,

sicuramente la tisana al finocchio è un ottimo rimedio contro i gonfiori e la ritenzione idrica, da associare sempre a una dieta povera di sodio e a una qualche passeggiata, anche breve, per stimolare il tuo sistema linfatico e circolatorio.

In erboristeria troverai poi una serie di prodotti che aiutano a contenere la ritenzione idrica, spesso si tratta di sciroppi, o compresse; talvolta puoi trovare anche prodotti da utilizzare sulla pelle, come l’olio alla betulla, mutuato dagli usi dei popoli scandinavi, che sembra fare miracoli, anche sulle gambe più gonfie.

Oltre alla betulla, di cui si utilizza anche la linfa come drenante, esistono altre piante che ci aiutano con questo problema.

Ad esempio la vite canadese, anche di questa puoi trovare pomate o compresse, si utilizza anche per stimolare la circolazione e per i problemi legati a vene e capillari.

In erboristeria trovi anche prodotti a base di te verde, un toccasana contro la ritenzione idrica, utilizzato anche per depurare tutto l’organismo; oltre a compresse o pomate, puoi anche semplicemente bere un comune infuso di te verde, che ora si trova tranquillamente anche al supermercato; mi raccomando, non prendere il te verde già pronto in bottiglia, che contiene un sacco di zucchero, acquista piuttosto il te verde in bustina, e preparati da sola l’infuso, che va bevuto senza zucchero, o con pochissimo se lo trovi eccessivamente amaro.

Altre sono le piante depurative e drenanti, come l’equiseto (utilizzato anche dai nostri antenati), la pilosella, la spirea, e la tanto odiata gramigna; in erboristeria trovi tanti prodotti che aiutano contro la ritenzione idrica, che spesso contengono più piante che agiscono in sinergia.

Mi raccomando, queste poche righe non possono sostituire il consiglio di un erborista; se il tuo disturbo continua ed è invalidante cerca il consiglio di un bravo erborista o di un farmacista; e se continua per settimane recati dal medico.

  • finocchi Il finocchio è un ortaggio che viene coltivato durante i mesi più freschi dell'anno, a partire dalla fine dell'estate fino alla fine dell'inverno; nei piccoli orti si predilige come verdura invernale,...
  • finocchio Nome: Foeniculum Vulgare L.Raccolta: Le foglie in primavera, i frutti in autunno così come la radici.Proprietà: Digestivo, diuretico, antispasmodico, aperitivo.Famiglia: Ombrellifere.N...
  • Finocchio Il Foeniculum vulgare è una pianta aromatica perenne o biennale, completamente rustica, di grandi dimensioni: la pianta può raggiungere, infatti, anche i 2 metri di altezza e circa mezzo metro di diam...
  • Finocchi in campo Cosa vuol dire imbianmcare il finocchio.? Lo dice Padre Indovino...

Vaso Feltro Appendibile - 9 Tasche Verde Verticale

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,48€



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO