Arredo Giardino

vedi anche: giardino

Introduzione

Le giornate soleggiate invitano a passare più tempo all’aria aperta, a contatto con la natura; per meglio godere di giardini, terrazzi o semplici balconi, possiamo attrezzare le nostre aree verdi con complementi d’arredo dedicati espressamente al giardino. In genere parlando di arredo da giardino si pensa soltanto a sedie, tavoli, sedie a sdraio: in realtà in commercio sono disponibili molto altri complementi d’arredo, espressamente progettati per il giardino e per essere quindi lasciati per tutto l’arco dell’anno all’aperto, in balia delle intemperie.
arredamento giardino

Divano con Poltrone e Tavolino/Salotto/Salottino in Polyrattan per Esterno/Arredo Giardino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 229,9€


Cosa offre il mercato

arredo semplice Oltre all’arredo da giardino più classico, ovvero come ricordato prima, tavoli e sedie, possiamo arricchire il nostro angolo all’aria aperta con lampade di varia foggia, magari alimentate ad energia solare, per evitare scomodi allacciamenti all’impianto elettrico; chi possiede un giardino di ampie dimensioni può anche considerare di arricchirlo con gli svaghi per i bambini, altalene, piccoli mobili dedicati, ma anche piscine di vario genere: ne esistono di fisse, da interrare o da “costruire” direttamente fuori terra, in modo da avere una struttura fissa, molto robusta e resistente; oppure è possibile allestire una piscina temporanea, da montare soltanto nel periodo estivo.

Per trascorrere all’aperto i lunghi pomeriggi estivi è possibile arricchire il giardino di un barbecue, per preparare succulenti grigliate, oppure di un comodo gazebo, utile per proteggere dal sole più intenso.

Molo ampia è la gamma di arredi progettati esclusivamente per il giardino, costruiti utilizzando i migliori materiali.

La gamma degli arredi da giardino comprende anche vari complementi di piccole dimensioni utilizzabili anche sul terrazzo, come fioriere, grigliati, passatoie; ma anche complementi utili per abbellire la casa o per utilizzare al meglio lo spazio: pergole, tettoie, garage…

  • dondolo giardino I dondoli da giardino rendono lo spazio verde non solo più completo ma permettono di creare anche una zona dove rilassarsi comodamente. Il dondolo, in realtà, rappresenta qualcosa di molto divertente ...
  • giardino pensile Il giardino pensile, di per sé, mostra un’originale bellezza e offre a chi ne ha uno, di poter essere immerso nella natura, anche se abita in città. Si tratta di un vero e proprio angolo di benessere,...
  • complementi d Il giardino è uno spazio che si realizza e si completa nel corso degli anni perché nel momento della realizzazione si provvede solo ad acquistare gli elementi che sono ritenuti indispensabili per pote...
  • complementi giardino inglese I complementi d'arredo rappresentano tutto ciò che completa l'aspetto di un giardino, nel caso particolare del giardino all'inglese, là dove si fondono elementi artificiali con elementi naturali, i co...

SET COMPLETO SOFA' 4 PEZZI NEBRASKA ANTRACITE IN RESINA ARREDO GIARDINO BICA 9067.4

Prezzo: in offerta su Amazon a: 300€


Arredo Giardino: I materiali

arredo in plastica Visto che gli articoli da noi scelti trascorreranno gran parte del tempo all’aperto, esposti all’acqua della pioggia, al freddo invernale, al caldo estivo, alla luce solare, è bene che siano costruiti utilizzando materiali robusti e durevoli nel tempo. Tra i materiali più robusti ricordiamo il metallo, dal ferro battuto all’acciaio cromato, utilizzati per tavoli, sedie, ma anche porta vasi e fioriere. Nell’arredo da giardino viene molto utilizzato anche il legno, che oltre alla durata nel tempo ha il notevole pregio di offrire un’estetica calda e molto gradevole; i migliori arredi da giardino sono costruiti utilizzando legnami impregnati, in modo che abbiano una lunga durata alle intemperie ed alla luce solare.

Da molti anni poi per gli arredi da giardino si impiegano vari materiali plastici, leggeri, facili da pulire, e con poca manutenzione; in genere i prodotti più economici non offrono una durata molto lunga, soprattutto per il fatto che la luce solare rovina molti materiali plastici, rendendoli fragili con il passare degli anni: oggi esistono però resine plastiche molto gradevoli al tatto ed alla vista, e con il notevole pregio di essere molto resistenti al gelo ed all’esposizione al sole diretto.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO